L’appello al voto del Comitato Bersani
Domenica si vota per il secondo turno delle primarie del centrosinistra: "Bersani garanzia per un futuro che non divida, ma unisca chi crede in un progetto comune"
Riceviamo e pubblichiamo il ringraziamento del comitato Gallarate per Bersani e l’appello al voto per il secondo turno delle primarie del centrosinistra, domenica 2 dicembre
Il comitato Gallarate per Bersani ringrazia in primo luogo i quasi 1.700 cittadini che hanno partecipato con entusiasmo alle primarie della coalizione di Centro Sinistra.
Un nostro ringraziamento particolare va agli oltre 600 elettori che hanno espresso la preferenza per Pierluigi Bersani, cui va il merito di avere permesso e voluto una grande “festa”, per una Democrazia davvero partecipata.
Ora tutti gli elettori del primo turno sono chiamati ad esprimersi nuovamente domenica 2 dicembre, per la scelta del candidato Premier del centro sinistra .
Ricordiamo che si tratta di scegliere il potenziale Primo Ministro del nostro Paese, sulla base della condivisione della Carta di Intenti del centrosinistra che tutti gli elettori hanno accettato e firmato.
La concretezza, l’esperienza e lo spirito innovatore di Pierluigi Bersani rappresentano una garanzia per un futuro che non divida, ma unisca chi crede in un progetto comune.
Ha sempre privilegiato le proposte concrete agli slogan d’effetto, nella consapevolezza che le promesse vanno poi mantenute.
Ha sempre scelto di agire concretamente più che puntare ad incantare parlando, attuando profonde ed innovative liberalizzazioni nell’interesse di tutti durante il suo mandato di Ministro (vedi mutui, assicurazioni, telefonia, farmaci, ecc.).
Questo, insieme alla notevole correttezza e al rispetto per le regole condivise, gli ha permesso di acquisire la credibilità che lo contraddistingue e il sostegno unanime di Nichi Vendola, Laura Puppato e Bruno Tabacci, suoi concorrenti al primo turno delle primarie.
Per tutto questo e per l’attenzione particolare ai temi del lavoro, dell’innovazione e della ricerca, al rafforzamento della scuola pubblica, alla difesa del sistema sanitario nazionale e dello stato sociale, riteniamo che Pierluigi Bersani sia il candidato ideale per rappresentare il centrosinistra alle elezioni politiche del 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.