La lunga notte per Obama di Sandy Cane

Il sindaco di Viggiù, che ha dppio passaporto, ha votato Obama via email ed ha atteso con i suoi connazionali a Milano i risultati delle presidenziali americane. Poi l'abbiamo raggiunta per telefono: ecco il suo racconto

Sandy Cane con lo zio SamHa votato Obama il 26 ottobre, via email, in forza del suo passaporto americano e della sua doppia nazionalità. E tra il 6-7 novembre 2012 il sindaco di Viggiù Sandy Cane ha assistito in diretta alla vittoria del suo candidato a Milano, nei saloni della Permanente, dove l’ambasciata Usa aveva invitato i connazionali in Italia ad assistere alla lunga notte delle presidenziali.

Galleria fotografica

La vittoria di Obama in ambasciata a Milano 4 di 9

«Io sono arrivata intorno a mezzanotte, eravamo più di un migliaio, non solo americani. Abbiamo assisitito allo spoglio da un maxischermo puntato sulla Cnn, più obiettiva. Fox si è rivelata spudoratamente pro Romney…» La maggior parte dei presenti, invece, aveva votato per Obama «Al mio fianco era seduto un repubblicano. Ma erano in pochi lì, però: abbiamo visto poche facce deluse…»

L’attesa è stata lunghissima, tanto che alle due gli invitati hanno mangiato la pasta e alle 4 hanno fatto colazione in 500 a base di caffè americano: ma la notizia della rielezione di Obama, alle 5, è stata accolta con un’ovazione: «Quando lo speaker ha confermato la vittoria di Obama c’è stato un boato pazzesco: se non è crollato quel palazzo stanotte non crolla più». 
Dopodichè, danze per tutti fino a mattina: «La prima è stata Born in the Usa, ovviamente. Poi We Are The Champions, poi una serie di brani anni ’80. E’ stata una grande festa».
Il sindaco di Viggiù, alle 7 e 30, era in macchina, in coda sulla via del ritorno, e contava di rifarsi dall’emozionante notte «Questa mattina riposo. Sono assente giustificata»
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La vittoria di Obama in ambasciata a Milano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.