Lombardia, i risultati definitivi delle primarie

I numeri di Bersani e Renzi simili al dato nazionale, lo rende noto il Coordinamento regionale

Con 193.475 voti, pari al 44,06 per cento, Pier Luigi Bersani vince in Lombardia il primo turno delle Primarie per la scelta del candidato Premier. Matteo Renzi ha ottenuto 161.891 voti, pari al 36,87 per cento, Nichi Vendola 61.778 voti, pari al 14,07 per cento, Laura Puppato 15.558 voti, pari al 3,54 per cento, e Bruno Tabacci 5.388 voti, pari all’1,23 per cento. In Lombardia hanno votato 440.396 persone, più delle Primarie del 2009 (allora erano stati 356.675) per la scelta del candidato alla Segreteria del Partito democratico nazionale e lombardo. Lo rende noto il Coordinamento regionale per le Primarie. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.