Robur e Legnano, vittorie d’autorità
La Abc travolge Riva del Garda con il 58% da tre punti, la Royal passa a Lecco fin dai primi minuti. Entrambe sono al secondo posto. Sangiorgese ko in volata a Tortona
Abc Varese – Cartiere Riva d. G. 87-65 – La Robur di Paolo Piazza dimentica subito la scoppola subita a Legnano e torna alla vittoria con una prova convincente. A fare le spese della vena mostrata dalla Abc è una Riva più morbida del previsto: nei primi due quarti il parziale segnala un irreale 55-24 (ma era già 30-12 dopo 10′ di gioco…) a favore dei roburini che questa volta vantano percentuali ottime. Il tutto senza Paolino Lombardi, assente per infortunio… Lo score parla del 54% da 2 punti, addirittura del 58% da 3 punti con Realini autore del 4/5 dall’arco che gli permette anche di essere il top scorer della serata (19 punti). Dalla parte opposta solo Meschino (16+13) chiude con statistiche confortanti ma contro una Robur del genere c’è poco da fare: sei in doppia cifra per i gialloblu (Tino Rovera – nella foto – chiude a 16, 4 assist di Santambrogio) e così Varese rimane tra le quattro inseguitrici della capolista Mortara.
Varese: Realini 19, Mariani 9, Santambrogio 11, Matteucci 11, F. Rovera 11, M. Rovera 16, Tacchini 10, Bellotti, Somaschini, Frasson. All. Piazza.
Lecco – Royal Legnano 60-70 – Quarta vittoria consecutiva per la Royal che pare davvero aver ingranato quelle marce alte pronosticate a inizio stagione. A pagare caro l’impatto con i biancorossi di Crotti è questa volta Lecco, sotto 8-25 dopo il primo quarto. Con un avvio simile diventa tutto più semplice per Cotani e compagni; se l’ala ex Cimberio si limita a dare una mano in difesa, è il trio formato da Masper, Sacco e Rambaldi a guidare gli "Knights" dal punto di vista offensivo con 16, 14 e 12 punti rispettivamente. Il play-guardia di Valenza in particolare chiude con un eccellente 4 su 4 da tre punti, dato che contribuisce al 50% legnanese dall’arco, una delle chiavi del successo: un bel viatico per preparare la gara di domenica prossima contro Corno di Rosazzo.
Legnano: Maiocco 7, Masper 16, Sacco 14, Rambaldi 12, Corno 7, Dri 7, Cotani 2, Scomparin 4, Arui 1, Re ne. All. Crotti.
Orsi Tortona – Ltc Sangiorgese 72-65 – Cede solo nel finale la Sangio sul difficile parquet del Derthona; i ragazzi di Albanesi conducono a lungo la gara grazie ai punti di un ispirato Benzoni (20, il 58% al tiro e 7 rimbalzi) ben supportato da Priuli. I padroni di casa (Samoggia 22, 13 rimbalzi per Gioria) hanno effettuato il sorpasso a inizio ripresa ma non sono riusciti a staccare la Ltc fino a metà dell’ultimo periodo quando un passaggio a vuoto in attacco ha consegnato a Tortona il successo finale.
Sangiorgese: Bianchi 6, Valesin 11, Benzoni 20, Priuli 15, Villa, Zanelli 4, Gurioli 5, Amato 2, Grampa 2, Saini ne. All. Albanesi.
DNB – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.