Servizio “extra” per i vigili alle primarie? “La richiesta è del Questore”

Il sindacato Usb ha chiesto spiegazioni riguardo una chiamata a servizio per domenica 25 novembre. La sindaca Prati: «E' stato chiesto a tutti i sindaci di attivarsi»

Le primarie del centrosinistra sembrano creare "dibattito" anche fuori dai confini politici. A Cardano al Campo argomento di discussione è diventata infatta la sicurezza pubblica da garantire in occasione delle consultazioni di domenica 25 novembre. «Abbiamo saputo – dichiara Fausto Sartorato, sindacalista Usb – che gli agenti della Polizia Locale di Cardano sarebbero chiamati a servizio per ordine pubblico alle elezioni primarie di domenica prossima. Non sono elezioni nazionali, non è previsto nessun ordine pubblico: sono primarie di un partito, non si può mettere la Polizia Locale a servizio, tra l’altro cambiando anche i turni di riposo.Qualora ci fosse davvero questa chiamata a servizio noi scriviamo alla Corte dei Conti, tenuto conto che si sfora anche il Patto di stabilità».
Sì, conferma la sindaca Laura Prati, la chiamata c’è. «C’è perchè ho ricevuto, come tutti i sindaci della provincia di Varese, una richiesta esplicita del Questore per garantire per domenica 25 novembre i servizi indispensabili di sicurezza. Ho chiesto quindi al comandante del Comune di provvedere e nella richiesta ho allegato anche la lettera del Questore». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.