Si ritracciano le ciclabili di via Gramsci

Sulla strada principale di Moriggia erano quasi cancellate e lo spazio del parcheggio era disegnato in modo scorretto

Nella discussione sulle piste ciclabili in città si parla anche delle corsie di via Gramsci a Moriggia, esistenti da qualche anno ma bisognose di qualche ritocco. «Proprio in questi giorni si stanno meglio sistemando le corsie ciclabili di Via Gramsci, ampliandole per evitare che le auto parcheggiate invadano la corsia destinata alle biciclette» dice l’assessora all’ambiente Cinzia Colombo. Che ricorda come già questa necessità era evidenziata «nello studio del 2004 sulle ciclabili», che era stato tirato in ballo dal consigliere comunale Dall’Igna. «Mi domando se qualcuno si ricordò di quello studio nell’approvare il progetto di Piazza Risorgimento, così pericoloso per ciclisti e pedoni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.