Sul palco per l’ospedale cittadino

La finale della quarta edizione del FESTIVAL CANORO “CITTA’ DI SARONNO" si è svolta sabato 3 novembre al Teatro Giuditta Pasta

La finale della quarta edizione del FESTIVAL CANORO “CITTA’ DI SARONNO”, patrocinata dal Comune, si è svolta sabato 3 novembre al Teatro Giuditta Pasta.
Quattrodici voci selezionate come ogni anno dai ragazzi di NT VOICE si sono esibite sul palco del Pasta dando vita ad una serata di grande atmosfera.
Giovani e meno giovani, che cantano per diletto e non per mestiere, molti dei quali perfezionano le loro voci frequentando scuole di canto, che amano esibirsi per mettersi alla prova.
Ma sabato sera si sono esibiti solo per una buona causa, ben sapendo che nessuno scopritore di talenti li avrebbe sentiti. Si sono messi a disposizione per dare la possibilità alla Saronno Point Onlus di continuare a raccogliere fondi per il “CONTO CITTA’- salvadanaio sociosanitario polivalente” dedicato ai “Progetti di umanizzazione e di supporto alla ricerca clinica del reparto di oncologia e di sostegno ai reparti dell’Ospedale di Saronno”
ANDREA JOVINO da Saronno con CI VORREBBE IL MARE di Masini
ILARIA GALLO da Milano con HAVE YOU EVER SEEN THE RAIN dei Creedence Clearwater revival
ROSALICE BERNAZZOLI da Saronno con IMAGINE di LENNON
GIADA QUARONI da Rovello P. con DON’T YOU WORRY ‘BOUT A THING di Stevie Wonder
GIULIA RONCATO da Carbonate con IN CERCA DI TE di SIMONA MOLINARI
DANIELE GRAVINA da Varallo Pombia con LA VOCE DEL SILENZIO di Bocelli
MARCO MURARO da Daverio con ALL AROUND THE WORLD di Justin Bieber Ft Ludacris
STEFANIA CAPPILATI da Crosio della Valle con GIRL WITH ONE EYE di Florence and the Machine
SARA CERIANI da Lomazzo con MAMBO ITALIANO versione Sophia Loren
SERENA E GABRIELE DANTAMBROGIO da Barlassina con IF I CAN DREAM di Presley
GAIA BONFANTE da Varese con LA NOTTE di Arisa
MARTINA CREMONA da Venegono Inferiore con L’AMORE E’ UN’ALTRA COSA di Arisa
ELENA SCALIA da Barlassina con IO DOMANI di Marcella Bella
ANTONELLA FIGUCCIO da Varese con DI SOLE E D’AZZURRO di Giorgia
La giuria così composta:
ANTONIO DI LUCCIO – musicista, cantante (esibizioni con alcuni artisti importanti del panorama musicale italiano tra cui Lanzetti della PF.M. e Ricky Belloni dei New Trolls)
FERDINANDO FARAO’ – batterista e compositore, ha tenuto concerti all’estero Francia, Germania, Portogallo, Spagna, ex Jugoslavia, Giappone, Norvegia, Olanda, Malta)
ALESSANDRO GIULINI – organista, pianista fisarmonicista, direttore di coro, cantante. Ha suonato con Shell
Shapiro, sua la fisarmonica nel brano “On the floor” di Jennifer Lopez
PAOLA MANARA – cantante, maestra di canto, direttrice di coro, composizione e percussioni. Specializzata nel repertorio antico
SILVANA COSCIA – docente di musica, diplomata al conservatorio in didattica della musica, in piano e corsi di canto corale
STEFANO MASTROSIMONE – autore, sceneggiatore, ideatore di programmi televisivi (Passaparola, Music Farm, Stranamore), ha lavorato con Gerry Scotti, Maria Latella, Fabrizio Frizzi, Rosita Celentano, Amadeus, Lorella Cuccarinbi ed altri:
ANDREA ROCCHI – docente di pianoforte, attivo frequentatore di master class di pianoforte organizzati dalla celebre Irene Veneziano,organizzatore di eventi e mostre.
Ha così votato:
1° STEFANIA CAPPILATI
2° ANDREA IOVINO
3° SARA CERIANI
Premio della critica conferito dai selezionatori di NT VOICE
• ANTONELLA FIGUCCIO
Momento di grande orgoglio per Saronno Point Onlus è stata la donazione al responsabile del Laboratorio Trasfusionale Dottor Montani di una POLTRONA PRELIEVI DAY CLINIC.
Saronno Point ha raggiunto un altro traguardo nell’attesa di poter incominciare i lavori di allestimento della Sala di Attesa del Day Hospital Oncologico che incominceranno dopo che sono state decise le ultime scelte logistiche sugli spazi all’interno dell’Ospedale, come dichiarato dal Dottor Valentini, Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.