Monti si è dimesso, Napolitano dà il via alle consultazioni
Il premier ha ufficializzato la sua intenzione di lasciare l'incarico. Nel pomeriggio l'approvazione alla legge di stabilità
Il premier Mario Monti ha ufficializzato le sue dimissioni e si è recato in serata al Quirinale. Il presidente della Repubblica Napolitano, si legge in una nota del Colle «ha preso atto delle dimissioni» e dalla giornata di sabato «consulterà i presidenti dei gruppi parlamentari». Nella giornata di oggi il presidente del Consiglio ha voluto sottolineare i risultati raggiunti dal suo esecutivo nei mesi passati e ha scherzato anche sulle profezie: «Un anno fa – ha detto Monti – questo governo era al varo, oggi invece, non per colpa della profezia Maya, dovremo terminare il ruolo». Monti ha parlato del suo periodo a capo del governo come di «una fase complessa della vita pubblica italiana e del posizionamento dell’Italia all’estero», un periodo «di delicatezza e di acutezza particolare, specie quando ci siamo presentati per chiedere la fiducia alle Camera».
Si è tenuta oggi inoltre l’ultima seduta parlamentare dedicata all’approvazione della legge di stabilità che è passata con 373 voti favorevoli contro 67 contrari.
Intanto sulla stampa trovano spazio anche le ipotesi su un possibile passo indietro. Su Corriere.it si legge:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.