Umberto Ambrosoli in diretta a Varesenews

Il candidato alle primarie del centrosinistra risponderà alle domande dei lettori giovedì alle 12.30

Giovedì 6 dicembre, Umberto Ambrosoli sarà ospite di Varesenews per un’intervista in diretta streaming con inizio alle 12:30. Ambrosoli, 41 anni, è uno dei tre candidati alle primarie del centrosinistra lombardo, che si terranno sabato 15 dicembre.

Le dirette con i candidati:
Varesenews intervisterà i candidati e proporrà delle dirette web per conoscerli meglio. Il prossimo 11 dicembre alle 11 e 30 sarà ospite della nostra redazione Andrea Di Stefano mentre il 13 dicembre alle 12 e 30, Alessandra Kustermann.
Il candidato risponderà anche alle domande dei lettori. Se volete partecipare potrete inviare le vostre all’indirizzo redazione@varesenews.it con oggetto DOMANDE AL CANDIDATO. Sarà inoltre possibile inviare in tempo reale dei quesiti attraverso i commenti all’articolo.

L’ospite di giovedì 6 dicembre:
Umberto Ambrosoli
pagina facebook
profilo twitter

Nato a Milano nel 1971, è sposato con Alessandra Bersino con cui ha tre figli. Milano ha conseguito la maturità classica, si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi, con una tesi dal titolo "La criminalità informatica nel sistema bancario italiano, Profili criminologici", ed è divenuto avvocato. Èavvocato penalista, presso lo studio dell’avvocato Lodovico Isolabella; È attualmente componente di due organismi di vigilanza ai sensi del D.lgs. 231/2007 (c.d. Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche): RCS SpA e Kairos partners SGR SpA; è membro del collegio sindacale della Fondazione Oliver Twist ed é amministratore indipendente nel consiglio di amministrazione di RCS SpA. È stato nominato dalla Banca d’Italia in tre comitati di sorveglianza in procedure di rigore relative ad istituiti e società lombarde. Nel 2009 ha pubblicato il libro "Qualunque cosa succeda", che narra la vicenda umana, civica e professionale del padre, l’avvocato Giorgio Ambrosoli, assassinato l’11 luglio 1979 da un sicario reclutato dal banchiere siciliano Michele Sindona. La divulgazione dell’esempio del padre lo ha portato a realizzare oltre trecentocinquanta incontri pubblici dal 2009 ad oggi, Ha maturato molteplici esperienze negli organismi di diverse associazioni civiche. Ha formazione cattolica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.