Baratto e riuso creativo: l’appuntamento è allo Spazio Giovani

Un'iniziativa dal titolo "Baratto senza frontiere" che si terrà domenica 13 gennaio, in centro a Varese nello Spazio Giovani di Via Como 21

“Baratto Senza Frontiere” è un’iniziativa voluta dall’associazione “Allora” e realizzata in collaborazione col Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili del Comune di Varese, Le Città del Lavoro e Sodalitas. L’associazione ha come intento quello di ricreare con cadenza mensile degli eventi itineranti dedicati al baratto e al riuso creativo. Il primo di questi momenti avverrà domenica 13 gennaio, in centro a Varese nello Spazio Giovani di Via Como 21 (ingresso dalle scale antincendio – ex Liceo Artistico – 3° piano).

Come funziona?
Lo spazio rimarrà aperto dalle 10 alle 18, e sarà aperto a chiunque voglia partecipare. Per poter partecipare è necessario registrarsi all’associazione compilando il modulo di adesione e pagando la quota associativa di € 10. I moduli di adesione saranno disponibili entro pochi giorni sul blog dell’associazione (http://assoallora.blogspot.it/), potranno essere inviati via posta elettronica facendone richiesta a asso_allora@libero.it, tramite la pagina di facebook (https://www.facebook.com/AssociazioneBarattoAllora?fref=ts), oppure potranno essere compilati in loco il giorno dell’evento. All’interno della giornata, oltre al momento dedicato agli scambi sarà possibile partecipare ad uno dei laboratori itineranti dell’Associazione RE MIDA, che sul territorio di Varese si propone di creare un luogo di incontro, scambio e collaborazione tra il mondo dell’educazione e della cultura ambientale attraverso un modo innovativo di vivere nuovi significati e nuove prassi del rapporto individuo/ambiente.

ISTRUZIONI PER L’USO

1) Al momento del baratto potranno partecipare tutti i soci iscritti all’associazione. Sarà possibile essere iscritti come soci solo in veste di privati cittadini o di associazioni non a scopo di lucro.
2) Sono vietati scambi di generi alimentari e di animali.
3) Nessuno scambio potrà essere effettuato con il pagamento in contanti di eventuali differenze.
4) Gli oggetti e servizi da barattare non devono in qualche modo violare le vigenti leggi italiane.
5) Il valore di scambio di un oggetto è a discrezione delle persone, non necessariamente segue il valore economico.
6) Si pregano i soci di scambiare esclusivamente oggetti funzionanti, per rispettare il principio del “non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te”. A nessuno piace ricevere delle fregature. 
7) Ogni socio è responsabile per se, per i propri scambi e per il posto che utilizza. Si prega quindi di mantenere il locale pulito. 

Per info si può visitare il sito internet http://assoallora.blogspot.it/
Inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica asso_allora@libero.it
Oppure contattarci tramite la pagina di facebook, di google + e di twitter “Associazione Allora”
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.