Coppa Italia, via libera ai tifosi: in vendita biglietti e pacchetti trasferta

Scongiurato il pericolo di porte chiuse al Forum dove, dal 7 al 10 febbraio, si disputano le Final Eight. Biancorossi subito contro Milano, ecco la proposta della società e le istruzioni per i tagliandi

Sospiro di sollievo nel mondo del basket italiano dove, per una volta, ha vinto il buonsenso. Le Final Eight di Coppa Italia, previste al Forum di Assago tra il 7 e il 10 febbraio, saranno aperte al pubblico senza particolari limitazioni come invece si temeva, per via della presenza contemporanea di tifoserie storicamente rivali. Il via libera è arrivato lunedì sera quando sono stati ufficializzati anche gli orari dei quarti di finale; la Cimberio, prima testa di serie, affronterà subito l’Emporio Armani Milano, derby che si disputerà alle 20,30 di giovedì 7 febbraio. Prima toccherà al quarto di finale tra Chebolletta Cantù e Acea Roma, in campo alle 17,45: le vincenti di queste partite si affronteranno sabato 9 alle 17,45.
Finalmente quindi è stato possibile, per la Pallacanestro Varese e per gli altri club coinvolti nelle finali, diramare le modalità per effettuare la trasferta: l’ufficio marketing biancorosso ha messo infatti a disposizione dei tifosi un pacchetto ad hoc per seguire Dunston e compagni nella manifestazione milanese che si spera duri il più a lungo possibile.

PACCHETTO SOCIETA’ – La proposta prevede, per la partita Varese-Milano di giovedì 7, un pacchetto che comprende il trasporto in pullman, il biglietto d’ingresso al Forum e una t-shirt speciale realizzata per l’evento. I costi sono differenti a seconda del settore richiesto: il secondo anello non numerato costa 35 euro (30 per gli under 16), la tribuna centrale numerata costa 50 euro (30 per gli under 16), il parterre centrale costa infine 70 euro (40 per gli under 16). La partenza è prevista dal PalaWhirlpool alle 17,30 e ogni pullman sarà contrassegnato dal nome di un giocatore biancorosso con il numero 1 assegnato a capitan Ebi Ere. Il pacchetto trasferta può essere prenotato al palazzetto nei seguenti giorni: giovedì 24, venerdì 25, martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio dalle 17,30 alle 19: il costo va saldato al momento della prenotazione mentre biglietto e maglietta saranno consegnati alla partenza. All’atto della prenotazione è necessario esibire un documento di identità, i minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.

BIGLIETTI SINGOLI – La società però non vende i biglietti scorporati dal proprio pacchetto: per questo bisogna rivolgersi al circuito Ticket One, licenziatario per le Final Eight di basket. A Varese i punti consigliati (secondo il sito della biglietteria online) sono la Casa del Disco, l’Iper Belforte, il Media World in viale Belforte e il Poste Shop di viale Milano. A questo link è comunque possibile trovare il concessionario Ticket One più vicino a casa propria.
I prezzi dei biglietti sono i seguenti: 17 euro nel secondo anello (11,50 ridotto under 16); 25 euro in tribuna laterale non numerata (rid. 11,50); 37 euro in tribuna centrale numerata (rid. 11,50); 46 euro in parterre laterale (rid. 23); 60 euro in parterre centrale (rid. 23).

LA CURVA NORD – Per quanto riguarda la tifoseri organizzata, i biglietti di ingresso al Forum saranno gestiti per quanto riguarda il settore varesino dal gruppo ultras degli Arditi. Per prenotare la trasferta bisogna prenotarsi ai numeri 338-6373280, 348-3966963 e 347-7137059; il costo che comprende pullman e biglietto è fissato in 30 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.