Crugnola sempre terzo in attesa del Turini

Il "Monte-Carlo" si prepara al gran finale; il giovane varesino punta al podio di classe mentre Loeb rimane in testa alla classifica assoluta. Ancora in gara i due navigatori nostrani, Mometti e De Lorenzo

I problemi accusati nella seconda giornata di gare (qualche noia alla trazione oltre ad aver incontrato una bufera di neve e ghiaccio) hanno rallentato ma non certo fermato Andrea Crugnola. Il giovane rallysta varesino è tornato grande protagonista oggi, venerdì, staccando tempi importanti e consolidando il terzo posto nella graduatoria di Classe 5: dopo una difficile prova 11, il talento della Citroen (foto Archivio Macchi) ha chiuso in 14a e 16a posizione assoluta le due speciali successive. In classifica Andrea rimane 19° e primo degli italiani; lontani i francesi Maurage e Chardonnet (1° e 2° di classe) mentre l’altro transalpino Caillet – il primo tra quelli che possono insidiare il podio di Crugnola – deve rimontare oltre 4′ all’azzurro. Va ricordato che il pilota varesino non ha potuto effettuare i test sulla neve previsti prima del Monte-Carlo e quindi non è certo agevolato dal maltempo che si è abbattuto in questi giorni sul Sud della Francia. Neve e ghiaccio che dovrebbero farla da padroni anche nell’ultima, attesissima tappa: quella del sabato che si conclude con la mitica "notte del Turini".
In classifica intanto continuano a ben figuare i due navigatori varesini impegnati in questa edizione del "Monte". Roberto Mometti, copilota di Marco Blanc su una Renault Clio R3 è al momento 35° mentre la graziosa (e brava) Manuela Di Lorenzo (foto Archivio Macchi) è 46a accanto a Marco Vallario, pilota della Mitsubishi Lancer Evo X.
A una tappa dalla conclusione – con cinque prove speciali da disputare – in testa al Monte-Carlo c’è sempre il fantastico equipaggio Loeb-Elena (Citroen) con 1’47 di vantaggio sulla Polo di Ogier-Ingrassia. Terzi e in risalita i russi Novikov-MinorPetrasko sulla prima delle Ford Focus. Ma ora arriva il gran finale e tutto è ancora possibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.