Dilettanti in campo, ma c’è il rischio neve

Serie D ed Eccellenza dovrebbero giocare nel weekend, ma le previsioni del tempo potrebbero far rinviare qualche gara. Il Verbano ospita la Lavagnese, Caronnese in Trentino

Nel weekend del 19 e 20 gennaio dovrebbero scendere in campo i campionati dilettanti di calcio ma il condizionale è d’obbligo: la neve prevista per sabato pone infatti un punto di domanda sul regolare svolgimento della giornata. Il Verbano ospiterà a Besozzo la Lavagnese, mentre la Caronnese sarà di scena sul campo del Fersina. In Eccellenza, dopo l’amichevole con il Milan persa 10-1, la SolbiaSommese cercherà di allungare in vetta.
 
SERIE D – Il Verbano deve tornare a fare punti, ma sulla strada dei rossoneri, domenica alle 14,30 a Besozzo ci sarà la Lavegnese prima in classifica. Un osso estremamente duro per la squadra di Alfonso Di Marco, mister tornato in panchina che ha il difficile compito di portare fuori dai bassifondi i rossoneri. Non ci sono attenuanti per i besozzesi che devono ritrovare il feeling con il gol e blindare il reparto difensivo per poter così sperare nel recupero in classifica.
Girone AProgramma e classifica
Se la passa decisamente meglio la Caronnese che in settimana ha sconfitto con un netto 5-2 il Trento, accorciando le distanze dal primo posto e che si prepara per la delicata trasferta trentina di Fersina. I gialloneri, nonostante la non brillante posizione di classifica, passano un buon periodo di forma ma mercoledì non hanno giocato a causa dell’impraticabilità del campo del Voghera. Corrado Cotta (nella foto), nonostante la vittoria, non si è detto contento della prova dei suoi, che quindi cercheranno di far felice il mister con una bella vittoria in Trentino.
Girone BProgramma e classifica
 
ECCELLENZA – La SolbiaSommese ospita al “Chinetti” il Vigevano per un match avvincente di alta classifica con il quale, in caso di vittoria, i nerazzurri metterebbero un buon margine tra sé e le inseguitrici. La Vergiatese cerca invece il riscatto sul campo del Garlasco, mentre la Sestese ospiterà al “Milano” il Villanterio per continuare la corsa al terzo posto. Sfida diretta per la salvezza a Cassano, dove l’Union ospiterà il Marnate, che non riesce ad uscire dalla crisi.
Girone A – Programma e classifica 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.