I tweet diventano storia nella biblioteca del Congresso di Washington

La biblioteca del Congresso di Washington, conserverà per sempre tutti i “cinguettii”dal 2006 a oggi e tutti quelli del futuro come reperti di storia contemporanea

I tweet diventano storia e varcano la soglia di un monumento della cultura storica americana. La biblioteca del Congresso di Washington, conserverà per sempre tutti i “cinguettii”dal 2006 a oggi e tutti quelli del futuro, come reperti di storia contemporanea.
Twitter regalerà alla Biblioteca dalla partenza nel marzo 2006 fino a oggi, messaggi che al momento sono circa 170 miliardi.
Un vero e proprio super-archivio che costituirà una miniera di centinaia o migliaia di miliardi di informazioni. I problemi tecnici non sono pochi, il progetto è stato avviato da due anni ma ancora non si è trovato un software adeguato, ma lo sguardo della biblioteca verso il mono dei social network sancisce l’importanza di tali strumenti per l’interpretazione della realtà contemporanea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.