Imprenditori e lavoratori uniti contro Equitalia

Manifestazione a Bobbiate contro le procedure della società di riscossione. "Vogiamo equità e giustizia. Vogliamo pagare, ma queste regole uccidono le aziende senza risolvere niente"

 "Vogliamo giustizia ed equità e questo le procedure di Equitalia non lo garantiscono". La sospensione dell’asta prevista per oggi non ferma la manifestazione contro la società che gestisce la riscossione delle imposte. Il piazzale dell’azienda "Le vigne" a Bobbiate si riempie di imprenditori, lavoratori e persone che solidarizzano contro provvedimenti ritenuti dannosi e basta. Tra questi Fiorella Camplani della Cartotecnica di Voltorre e tutti i dipendenti dell’azienda. Poi via via si sono aggiunti molti altri imprenditori della zona che hanno avuto problemi con Equitalia ma anche con le banche: Wally Bomvicini, presidente di Federitalia, Abele Tanghetti imprenditore bresciano titolare di un’azienda di export ed esport con la Bulgaria che oggi non riesce più a lavorare proprio a causa della "stretta" di Equitalia, Luisa De Bernardi delle officine meccaniche Ital di Busto Arsizio, Roberto Giubbilei con la moglie Manita Pirovano titolari di un’azienda di filati di Vergiate bloccata dalle banche, Franco Cassani con la moglia Annalisa proprietari di una litografia a Gallarate.
La manifestazione era stata indetta di Federitalia che assiste molti imprenditori che si ritengono vessati da Equitalia. "Noi vogliamo pagare – sostiene Giuseppe Bottinelli, patron delle Vigne – ma chiediamo correttezza perché, per un sistema informatico assurdo, non è possibile che un debito di 100 nel giro di poco tempo raddoppi". Questa una delle ragioni che ha portato molti imprenditori, tra cui lo stesso Bottinelli, a denunciare alla Magistratura Equitalia per usura ed estorsione. Sono molte le Procure che iniziano a prendere seriamente questo genere di accuse cercando di approfondire le singole vicende.

Galleria fotografica

Manifestazione Equitalia 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Manifestazione Equitalia 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.