Neonato abbandonato in auto, arrestata la madre
Il piccolo, in grave stato di ipotermia, è stato soccorso e trasportato in ospedale. La donna è stata identificata e interrogata dalla polizia cantonale
Era stato abbandonato sui sedili di un’auto a Lugano, avvolto in una busta di plastica. Il neonato, di circa tre settimane, è stato trovato nella serata di mercoledì 16 gennaio dalle forze dell’ordine giunte sul posto su segnalazione dei vicini di casa. Le sue condizioni sono apparse da subito preoccupanti a causa di un grave stato di ipotermia ma grazie all’intervento dei soccorsi, i sanitari della Croce verde di Lugano, è stato possibile prestare le prime cure al piccolo e le sue condizioni sono ora in costante migliaramento.
Nella mattinata di oggi il Ministero Pubblico e la Polizia Cantonale hanno confermato alcuni dettagli. Sul posto è intervenuta la sezione Reati contro le Persone (RIP) della Polizia giudiziaria, la Polizia scientifica ed il Reparto Mobile Sottoceneri. La madre del neonato, subito identificata, è stata interrogata ed arrestata. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice Pubblica Marisa Alfier.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.