Oltre cento ragazzi per l’incontro sulla sicurezza

Successo per l’iniziativa organizzata dal gruppo Saronno Giovanni alla quale hanno partecipato diversi esponenti politici locali

Si è tenuto sabato 26 gennaio l’incontro organizzato dall’associazione Saronno Giovani "Ma voi vi sentite sicuri?" presso la Biblioteca Civica. All’evento hanno presenziato un centinaio di  persone, con un pubblico principalmente giovanile. I ragazzi del gruppo, tra cui Umberto Volontè, Alberto Seveso hanno raccontato i risultati ottenuti dall’associazione, affermando di aver creato un "polo di riferimento per i giovani" con la peculiarità di essere un’associazione apolitica e apartitica. La ragione del loro stare insieme è quella di unire il binomio di divertimento e cultura.

Il dibattito si è aperto con una spiegazione da parte dell’onorevole Lara Comi, che nella prima parte ha sostituto l’ex assessore regionale ai trasporti Raffaele Cattaneo, esponendo quali sono le iniziative portate avanti dal Parlamento Europeo in materia di sicurezza. Successivamente, il moderatore, Alex Alberio, ha dato la parola all’assessore alla sicurezza Giuseppe Nigro, che ha illustrato quali sono le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale per fronteggiare i
problemi di sicurezza cittadini.

 

Mario Furlan, fondatore di City Angels, ha presentato al pubblico la sua associazione e dato alcuni consigli pratici per non subire disagi e attirare l’attenzione di malintenzionati. Alle 17.45 è arrivato in sala il consigliere Raffaele Cattaneo. L’ex assessore ha parlato della sicurezza nelle stazioni  e dei provvedimenti portati avanti da Regione Lombardia per aumentare la sicurezza percepita ed effettiva di tutti i cittadini lombardi. Successivamente è seguito un aperitivo offerto dai ragazzi di Saronno Giovani accompagnato dalle musiche del Dj Alessandro Albizzati.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.