Torna il campo la Primavera, per il Varese c’è il Verona

I biancorossi aprono il girone di ritorno ospitando l'Hellas di Lorenzini, sabato a Gavirate (ore 14.30). Bettinelli è pronto: «Abbiamo lavorato bene, mi aspetto una buona prestazione»

Il campionato del Varese Primavera ripartirà domani, sabato 12 gennaio, con la sfida all’Hellas Verona, valida per la prima giornata di ritorno: i biancorossi ospiteranno i veneti allo stadio "Anessi" di Gavirate, con il fischio d’inizio fissato per le 14.30.
La gara è il primo impegno ufficiale del 2013 per i ragazzi di Stefano Bettinelli che, dopo dodici giorni di pausa in occasione delle feste natalizie, hanno ripreso gli allenamenti il 2 di gennaio, sostenendo doppie sedute giovedì 3 e venerdì 4 e un’amichevole, sabato 5, contro il Gavirate (squadra del girone A di Promozione), vinta 4-2. Dopo la domenica di riposo invece il programma è tornato quello consueto, con un allenamento al giorno in previsione della gara di domani: «Abbiamo lavorato bene sia dal punto di vista fisico che tattico – le parole di Stefano Bettinelli – Siamo pronti per la partita, anche se giocare dopo un lungo periodo di stop è sempre un’incognita perché manca la verifica della gara. Mi aspetto comunque una buona prestazione da parte di tutti. L’Hellas Verona, dopo un girone d’andata negativo, ha cambiato molto, rinforzandosi sul mercato con acquisti importanti: sarà una bella sfida». Gli scaligeri sono allenati dall’ex tecnico della prima squadra del Varese, Roberto Lorenzini, e sono comunque in fondo alla classifica con soli 5 punti. Curiosamente i due club si sono appena affrontati nel recupero del campionato Allievi Nazionali, con i biancorossi di Antonelli che hanno vinto in trasferta per 1-0 con gol di Leone.
Per quanto riguarda i convocati, il tecnico biancorosso dovrà rinunciare a Forte e Piccinotti, fermati dall’influenza, e a Lorenzi, indisponibile per un problema al ginocchio; la bella notizia è invece il ritorno del centrale difensivo Qaqi, che torna a disposizione dopo l’infortunio al crociato del ginocchio subìto l’anno scorso nella sfida in casa del Milan.

LEGGI ANCHEIl Varese prepara la terza avventura al "Viareggio"

Campionato PrimaveraLa situazione nel girone B

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.