Concorsone: al via le prove scritte

Dopo il rinvio per il maltempo, sono iniziate le prove scritte per gli aspiranti docenti di ruolo della scuola. Le prime due giornate saranno recuperate il 28 febbraio e l'1 marzo

Primo giorno effettivo di concorso per gli aspiranti “docenti di ruolo”. Dopo il rinvio delle prime due date a causa del maltempo, si sono sottoposti alla prova scritta i primi candidati della classe di concorso di Elettronica e di Discipline giuridiche, nel pomeriggio si svolgerà la prova di Filosofia. Nei prossimi giorni si procederà secondo il calendario prestabilito.

Gli scritti rinviati saranno recuperati giovedì 28 febbraio ( mattina Infanzia, pomeriggio Discipline economico- aziendali) e venerdì 1 marzo (mattina Primaria, pomeriggio Tecnologia).
Il tempo a disposizione dei candidati è di 2 ore nel primo caso e di 2 ore e 30 minuti nel secondo. Per rispondere alle domande ai partecipanti sarà consegnato un foglio di 4 facciate prestampate con i quesiti e saranno altresì messi a disposizione dei fogli bianchi per l’eventuale brutta, che tuttavia non dovrà essere consegnata insieme al plico ‘ufficiale’. A ogni domanda svolta verrà attribuito un punteggio intero da 0 a 10, pertanto la votazione massima sarà 30 o 40 a seconda delle classi di concorso, mentre il minimo per essere ammessi all’orale è fissato a 21/30 e a 28/40. Per valutare gli elaborati le commissioni terranno conto di criteri stabiliti a livello nazionale, quali pertinenza, correttezza linguistica, completezza e originalità, ed altri eventuali parametri specifici, diversi in relazione alle aree disciplinari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.