I Mastini restano in corsa per il terzo posto

I gialloneri vincono a Feltre (2-0) con le reti di Milo e Andreoni nel terzo iniziale e continuano a lottare per la migliore posizione possibile in chiave playoff. Ma domenica al PalAlbani arriva la capolista

Due reti nel primo periodo consentono al Varese di espugnare la pista di Feltre e di tornare a fare punti nel campionato di Serie C a due giornate dalla conclusione della stagione regolare. A tingere la partita di giallonero sono Filippo Milo e Marco Andreoni che in meno di tre minuti (tra il 12’45" e il 15’01") permettono ai Mastini di archiviare la pratica; da lì in avanti i padroni di casa hanno messo in atto un gioco molto duro ma la squadra di Ilic ha retto l’urto (a costo di qualche medicazione…) e permesso a Mai di chiudere con un meritato shootout.
Con il successo ottenuto contro i bellunesi l’Hc Varese si mantiene in lotta per la terza posizione alle spalle di Ora e Trento; ora la terza piazza è occupata dall’Alleghe con 24 punti, uno in più dei Mastini e del Dobbiaco, due in più del Como. A due partite dall’inizio dei playoff è quindi lotta aperta per ottenere il miglior posizionamento che potrebbe essere decisivo per il fattore campo nelle sfide a eliminazione diretta. Domenica prossima però il calendario propone una gara difficilissima per i Mastini che ospiteranno al PalAlbani la capolista Ora: servirà un’impresa per inseguire il terzo posto.

Feltreghiaccio – Hc Varese 0-2 (0-2; 0-0; 0-0)

Marcatori: 12.45 Milo (V – ast Barbieri, Andreoni), 15.01 Andreoni (V – ast Di Vincenzo).
Varese: Mai (Broggi); Barbieri, F. Borghi, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Latin, Mannini, Rossi; Andreoni, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Migliavacca, Milo, Sansonna, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic.
Note. Penalità: Feltre 18′, Varese 26′. Arbitro: Zatta (Biacoli, Pianezze).

Classifica: Ora 30; Trento 28; Alleghe 24; VARESE, Dobbiaco 23; Como 22; Val Venosta 16; Valpellice 15; Feltre* 11; Chiavenna 6; Val di Sole* 2.
* = una partita in più

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.