Le reazioni della politica all’arresto di Orsi
Maroni prende le distanze: "La Lega non c'entra nulla", mentre Beppegrillo dal suo blog attacca i partiti: "Stanno spolpando le società e lottizzando le aziende"
Il leader della Lega Nord, candidato alla presidenza della Regione Lombardia, Roberto Maroni ha dichiarato nel merito dell’inchiesta che ha portato all’arresto dell’ad di Finemeccanica Giuseppe Orsi: "Ho sentito ancora oggi insinuazioni su un presunto coinvolgimento della Lega in questa vicenda. Come è già accaduto un anno fa, chi fa queste insinuazioni ne risponderà in sede civile e penale. La Lega non c’entra nulla". Il nome di Giuseppe Orsi al vertice di Finmeccanica, aggiunge il leader del Carroccio, "era stato indicato dal Consiglio dei ministri e non dalla Lega".
Pierluigi Bersani, leader del centrosinistra parla di "Fatto serio": "forse il governo doveva fare qualche mossa prima – dice il leader del Pd -. Adesso si deve dare continuità gestionale assolutamente a questa grande impresa. Con le risorse interne bisogna garantire che le cose vadano avanti. Dopo, nei tempi più rapidi, si dovrà provvedere anche ad un rinnovo di tutto il sistema di governante e delle cariche di quell’azienda e c’è da riflettere certamente su questi temi della corruzione internazionale".
"Esprimo la mia più viva solidarietà a Giuseppe Orsi e sono molto preoccupato per la vicenda che ha coinvolto lui e vertici di Finmeccanica" lo dichiara l’ex assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo. "Conosco Orsi, le sue capacità manageriali e le sue qualità morali: sono certo che saprà dimostrare la sua correttezza. Non può non preoccupare, però, quello che sta accadendo a una realtà importante per l’economia del nostro Paese come Finmeccanica, uno dei pochi gioielli internazionali di cui disponiamo".
Scrive invece Beppegrillo sul suo blog:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.