Maroni sul palco con Berlusconi, Ichino vota per Ambrosoli

Diversi gli impegni di campagna elettorale del primo giorno di questa ultima settimana prima delle elezioni del 24 e 25 febbraio

Roberto Maroni
L’incontro più importante di ieri per Roberto Maroni si è svolto a Fiera Milano City dove è stata scattata la foto tra il leader del Carroccio e l’alleato Silvio Berlusconi. Dopo alcune tensioni dalla mattinata (Berlusconi ha detto: «La Lega ha fatto la scelta di insediarsi nel Nord, gli abbiamo dato la possibilità di avere anche la Lombardia, dopo Piemonte e Veneto, però possiamo sempre far cadere la giunta delle tre regioni se ci fanno difficoltà al governo»), in serata Roberto Maroni si è presentato di fronte alla platea del pdl insieme al leader del Pdl.
«Non voglio lasciare questo Paese in mano alla sinistra – ha detto Maroni -, non voglio essere spiato continuamente o finire in mano a gente che può fare cose inenarrabili, e parlo di certe procure». Il sito web

Galleria fotografica

Il lunedì elettorale di Maroni 4 di 8

Umberto Ambrosoli
La giornata di ieri per il candidato della coalizione di centro sinistra alla Regione Lombardia ha raccolto l’appoggio di Pietro Ichino, candidato con Monti, che ha detto: "Il mio voto sarà per Umberto Ambrosoli alle regionali lombarde".
Molto commentata anche al partecipazione di Ambrosoli in serata a Piazzapulita, la trasmissione in onda su La7. Il sito web

Tutti i candidati hanno poi partecipato al confronto che si è tenuto nel centro di produzione Rai di Milano. Il candidato del centrosinistra Umberto Ambrosoli ha in alcuni momenti polemizzato con il candidato del centrodestra Roberto Maroni, a cui ha riproverato la presenza di un assessore leghista alla sanità nella scorsa giunta, segnata da qualche guai giudiziario.

 

SEGUI LA DIRETTA MULTIMEDIALE SULLA CAMPAGNA ELETTORALE REGIONALE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il lunedì elettorale di Maroni 4 di 8

Galleria fotografica

Il lunedì elettorale di Ambrosoli 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.