Nuova sede per l’ambulatorio medico

Dal 1 febbraio, i pazienti dovranno rivolgersi allo studio di via Matteotti, di fianco alla farmacia. Buone notizie anche per Morosolo dove ci sarà un ambulatorio nei locali dell'oratorio

L’ambulatorio medico di Casciago cambia sede. Dall’attuale collocazione di fronte al palazzo municipale, si è spostato al fianco della farmacia in via Matteotti 37 e qui opera da oggi, venerdì 1 febbraio.

Buone notizie anche per la popolazione residente a Morosolo: grazie alla collaborazione con la parrocchia è imminente l’apertura dell’ambulatorio nei locali dell’oratorio, grazie al lavoro di alcuni volontari e sponsor. Si attendono i collegamenti richiesti già a dicembre

Lo spostamento, che di fatto fuga i timori della perdita di un servizio così importante, è comunque stata criticata dal consigliere Stefano Chiesa che ritiene via Matteotti troppo periferica e pericolosa: « La collocazione del nuovo ambulatorio -pur vicino alla farmacia- e’ periferica rispetto al centro del paese e in un a zona di traffico sostenuto con attraversamenti pericolosi soprattutto per una utenza di anziani».
 
Il consigliere, inoltre, accusa il Comune di non avere a cuore le esigenze della popolazione: « Il trasferimento e’ dovuto al fatto che anche il vecchio ambulatorio di Casciago-come quello di Morosolo chiuso in precedenza per lo stesso motivo- non fosse a norma,  il che ha indotto i medici a spostarsi altrove. Negli ultimi mesi addirittura il Comune oltre a non provvedere alla messa a norma dei locali ha chiuso senza motivo i servizi igienici limitrofi creando parecchi disagi ai pazienti in attesa della visita». 

Chiara la replica del sindaco Beniamino Maroni: « La scelta della sede spetta ai medici. Noi abbiamo chiesto loro di non andarsene dal nostro territorio e credo che la soluzione trovata sia ottimale anche perché spesso chi va dal medico deve poi andare in farmacia e avere tutto vicino non può che essere un vantaggio per tutti. Anche a Morosolo abbiamo lavorato perché rimanesse il presidio: aprirà a fine mese, è ormai pronto»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.