Cantele, seconda vittoria in due giorni

Dopo il Gp de Oriente la varesina stacca le rivali nella prima tappa della Vuelta a El Salvador. "Grazie alle mie compagne, raccolgo i frutti del lavoro invernale"

Nuova prova incoraggiante per Noemi Cantele che sulle salite centroamericane del Salvador ha conquistato la seconda vittoria in due giorni di gara. Dopo il successo nel Gp de Oriente, gara in linea, l’arcisatese si è ripetuta nella prima tappa della Vuelta a El Salvador in cui anche l’anno scorso era stata protagonista. Una vittoria nata ancora in salita, quella della portacolori del team Be Pink, apparsa brillante sulle rampe finali della frazione che si è disputata tra La Libertad e Nahuizalco. Cantele ha vinto staccando le avversarie e indossando così, oltre alla maglia rossa della classifica generale, quelle di leader della montagna e della graduatoria a punti.
"Sono molto soddisfatta – ha detto Noemi dopo l’arrivo – perché raccolgo i frutti del lavoro svolto con lo staff di BePink questo inverno. Voglio ringraziare le mie compagne per come hanno lavorato in corsa, una parte di questa vittoria è anche loro. Un gran lavoro che ha regalato un altro bel successo"
La corsa salvadoregna prosegue con due semitappe: la prima è una breve cronosquadre, la seconda una frazione in linea su un circuito da ripetere otto volte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.