“Do the Harlem Shake”, il tormentone che scuote internet
Lo chiamano "il nuovo Gangnam style" ma "The Harlem shake", il nuovo tormentone su you tube, è un fenomeno che si presenta molto diverso
Lo chiamano "il nuovo Gangnam style" ma "The Harlem shake", il nuovo tormentone su you tube, è un fenomeno che si presenta molto diverso.
Una musica dub da ballare, interpretata da un gruppo, i Baauer, e mille video che riproducono una danza "shekerata" disturbando anche i video che vorrebbero essere diversi o sexy.
Per gli Harlem Shaker si scomoda la cultura dei meme, i nuovi "concetti virali" della rete, informazioni che si diffondono con estrema velocità e spesso con la stessa velocità muoiono.
Sarà così? intanto "the Harlem shake" è diventato un ballo, i video dall’inizio di febbraio hanno collezionato quasi trenta milioni di visualizzazioni, e la mania si replica su You Tube all’infinito, al grido di: "shakerare tutto".
Compreso internet: tra i "gadget virali" che accompagnano il tormentone, anche un sito che permette di "far ballare" la tua pagina on line: guardate nel link, per esempio cosa succede alla prima pagina di Varesenews, una volta "contagiata dal ballo". Intanto, il video del sound "dub" dei Baauer, e le innumerevoli varianti del ballo, stano invadendo la rete diventando l’ultimo dei tormentoni "sociali" di questo millennio debole e virtuale.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.