Il papa, la sobrietà e il Concilio: incontro con Marco Vergottini

L'appuntamento è organizzato dalle Acli nella sede di via Agnelli 33

Prosegue la serie di appuntamenti promossi dalle Acli e dedicati al Concilio Vaticano II. Domani sera, mercoledì 20 marzo, alle 21, alla sede di via Agnelli 33 a Gallarate è in programma un incontro con Marco Vergottini, teologo e docente di teologia preso la facoltà di Teologia dell’Italia settentrionale. Vergottini illustrerà anche il proprio testo "PERLE DEL CONCILIO – dal tesoro del Concilio Vaticano II" con introduzione di Carlo Maria Martini.

«La novità di Papa Francesco – speigano gli organizzatori – suscita in molti speranza e sete di sincero rinnovamento e rendono ancora più prossimo il messaggio del sempre attuale Concilio Vaticano II.
E per noi speranza che possa aiutare queste riflessioni ad avere per noi tutti un interessamento anche più ampio e speriamo non superficiale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.