Il Senato elegge Grasso, Boldrini alla Camera

Il candidato del centrosinistra ha ottenuto la maggioranza dei consensi dopo il voto al ballottaggio

È Pietro Grasso il nuovo presidente del Senato eletto al ballottaggio. Il candidato del Pd ha ottenuto 137 voti contro i 116 di Schifani.
La Camera dei Deputati ha invece eletto una donna, Laura Boldrini. Il suo nome è emerso quasi a sorpresa questa mattina come candidata ufficiale del centrosinistra. Laura Boldrini, eletta nelle file di Sel, ha rivestito ruoli nelle agenzie delle Nazioni Unite, per le quali ha svolto diverse missioni in luoghi di crisi, tra cui Ex-Jugoslavia, Afghanistan, Pakistan, Iraq, Iran, Sudan, Caucaso, Angola e Ruanda. Dal 1998 al 2013 è stata portavoce dell’Alto Commissariato ONU per i Rifugiati (UNHCR) per l’Europa meridionale, occupandosi dei flussi migratori nel Mediterraneo. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti.  È la terza donna che ricopre questo incarico dopo Nilde Iotti e Irene Pivetti. 
Varesenews segue le votazioni in diretta. Per partecipare potete interagire direttamente oppure usare Twitter con #vainparlamento.

Galleria fotografica

Facce da parlamentare 4 di 8

Per leggere meglio la diretta clicca qui.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Facce da parlamentare 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.