L’agronomo varesino dà lezioni a Geo&Geo
Daniele Zanzi è ormai ospite fisso di Sveva Sagramola su Rai3: ha iniziato a dicembre, dopo il successo del convegno a Varese “I monumentali” a Ville Ponti
E l’agronomo di Varese sbarca a Geo&Geo. Sono ormai tanti gli spettatori di una delle trasmissioni più viste del pomeriggio televisivo che hanno potuto assistere alle “lezioni” di Daniele Zanzi, ospite di Sveva Sagramola su Rai3: ha iniziato a dicembre, dopo il successo del convegno a Varese “I monumentali” a Ville Ponti di Varese e il conseguente servizio su Sette, il settimanale del Corriere della Sera. Il 9 aprile andrà in onda la quarta puntata con Zanzi ospite in studio.
Laureato in Scienze Agrarie all’Università Cattolica di Piacenza, professionista nel campo della gestione del verde, ha fondato e dirige la Fito-Consult di Varese, azienda leader nell’arboricoltura urbana e nel paesaggismo. Autore di numerosissime pubblicazioni – oltre 300 – scientifiche e tecniche, è stato relatore ufficiale in congressi, seminari, convegni nazionali ed internazionali in tutto il mondo. Il suo lavoro è stato riconosciuto con vari premi anche a livello internazionale. Ha presieduto dal 2008 per quattro anni la Commissione del paesaggio del Comune di Varese dalla quale è stato dimissionato a seguito di noti contrasti con la politica urbanistica del Comune di Varese…
Appassionato di alberi e maratone, grande tifoso del Milan e profondo amante della sua famiglia, dal dicembre 2012 il grande pubblico può apprezzare la sua esperienza e sfruttare i suoi consigli grazie alla collaborazione con il noto programma di RAI 3 Geo&Geo, nel corso del quale interviene su tematiche ambientali e botaniche.
GUARDA ANCHE i VIDEO DI GEO&GEO:
Daniele Zanzi parla di potature
Daniele Zanzi e gli alberi monumentali
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.