“Non vogliamo esternalizzare le educatrici”

La circostanza non piace alla Rsu che ha citato questa decisione come uno dei motivi che hanno portato allo stato di agitazione

Il segretario generale Filippo Ciminelli (nella foto) chiarisce con una nota le intenzioni dell’amministrazione comunale in merito allo studio sull’esternalizzazione dei servizi di pre e dopo scuola. La circostanza non piace alla Rsu che ha citato questa decisione come uno dei motivi che hanno portato allo stato di agitazione. 

Durante la seduta di Giunta Comunale in data odierna è emerso che le organizzazioni sindacali sia durante l’ultima riunione tra le delegazioni trattanti sia in alcune affermazioni fatte durante l’assemblea del personale abbiano inteso che il provvedimento deliberativo n.87 del 26 febbraio 2013, ad oggetto “Programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2013-2015 e rideterminazione della dotazione organica” è rivolto allo studio dell’esternalizzazione dei servizi parascolastici già effettuati da dipendenti comunali. Al riguardo, sentito l’assessore Angelini, l’Assessore Baroni e il Segretario Generale, la Giunta comunale ha precisato che la frase “di dare mandato alla Direzione Area VI di elaborare e sottoporre alla Giunta comunale un urgente studio di fattibilità finalizzato a garantire la continuità e la quantità dei servizi erogati dal settore parascolastico attraverso ipotesi operative (non escluso l’appalto di servizi) alternative alla gestione con personale dipendente” è da intendersi non già come esternalizzazione di servizio che attualmente è svolto da lavoratori dipendenti, ma nel senso che, a fronte di una maggior richiesta da parte dell’utenza, l’Amministrazione potrà provvedre anche mediante la forma dell’appalto di servizio. 

Il segretario generale Filippo Ciminelli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.