Pasqua sul ghiaccio per i piccoli dell’hockey

Sette squadre e 100 giocatori in pista al PalAlbani per la 17a edizione del torneo internazionale. Finali a Pasquetta, a partire da mezzogiorno

Anche quest’anno a Varese si rinnova un appuntamento classico con lo sport durante le vacanze pasquali, quello che il Torneo Internazionale di hockey su ghiaccio giunto ormai alla sua 17a edizione grazie all’organizzazione dei Mastini.
Da domani (sabato 30) a Pasquetta la pista del PalAlbani sarà teatro di gara per ben 100 bambini suddivisi in sette squadre: oltre ai padroni di casa dell’HC Varese (due formazioni) ci saranno i campioni in carica del Decin (Rep. Ceca), gli sloveni dell’Olimpia Lubiana, i ticinesi del Lugano e i ragazzi lombardi del Milano Rossoblu e del Como.
Il programma delle gare è serrato: si comincia alle 18 di sabato 30 con due partite, mentre domenica si scende sul ghiaccio dalle 7,30 del mattino alle 19,30. Le finali il Lunedì dell’Angelo, a partire da mezzogiorno, seguite dalla grande festa della premiazione.
Alla prima classificata andrà il Trofeo Aspem Energia, mentre al termine della manifestazione saranno premiati anche i migliori portiere, difensore, attaccante e cannoniere. L’Hc Varese allestirà inoltre una zona ristoro con costine e salamelle dove faranno capolino sabato 30 anche i giocatori della prima squadra di Ilic, che ha da poco concluso il campionato di Serie C e che saluteranno così i tifosi. Con loro anche la mascotte giallonera, il Mastino Augusto, creato proprio quest’anno e beniamino dei fans varesini, in particolare dei più giovani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.