A Luino è già estate, riapre la spiaggia de “Le Serenelle”

Già a partire da domenica 14 aprile il bar della spiaggia sarà aperto anche se per i tuffi è ancora decisamente presto. I ragazzi dell'associazione Lu In promettono una lunga estate tra ozio, sport, musica e divertimento

Da luogo abbandonato, relegato ai margini del lungolago Carlo Zona e della città tutta, con la spiaggia più sporca della zona, il lido "Le Serenelle" è diventato balneabile, vivibile e trendy. Per il secondo anno consecutivo, dunque, la spiaggia dei luinesi riapre al pubblico e con largo anticipo per un’estate che si annuncia lunghissima. L’associazione Lu In annuncia l’apertura del bar/tavola calda per il prossimo domenica 14 aprile. Si tratterà di un’apertura parziale e legata al fattore meteo e, a parte qualche coraggioso tedesco che non disdegna il bagno ad aprile, la spiaggia servirà a prendere qualche raggio di sole ma i ragazzi che gestiscono l’area hanno deciso di scaldare i motori.

Le Serenelle terranno la stessa impronta dello scorso anno con live music, sport session unitamente ad un sano ozio. Il programma dei mesi di fuoco giugno-luglio-agosto sarà caratterizzato dal "Venerdì Rock" e i "Dj party" domenicali. Il bar è stato rinnovato con un nuovo look e la parte di ristorazione avrà uno spazio maggiore rispetto allo scorso anno. Molti gli eventi culturali in collaborazione con altre associazioni come AISU (associazione per lo sviluppo umanitario di Luino), Music Secret (associazione culturale musicale di Gavirate), WGArt di Varese che ha realizzato la nuova insegna. Il primo appuntamento per un aperitivo sul lago, dunque, è per questo sabato e a seguire verrà svelato il calendario degli eventi della stazione estiva 2013.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.