Droga, ancora uno spacciatore in manette
Continua l'attività di contrasto da parte dei Carabinieri della compagnia di via XXV Aprile contro il sottobosco dello spaccio di stupefacenti
La scorsa notte i militari della compagnia dei carabinieri di Busto Arsizio, durante un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambiente giovanile, nella zona di Via Adige notavano una persona che, con fare sospetto, consegnava ad un giovane un piccolo pacco in cambio di alcune banconote. Tale passaggio, tuttavia, non sfuggiva all’occhio vigile dei militari che, prontamente, si avvicinavano ai due sospetti. A seguito di perquisizione personale, infatti, i Carabinieri rinvenivano una modica quantità di Hashish addosso al presunto acquirente, un marocchino di appena 18 anni con numerosi precedenti penali.
Per il “pusher”, anch’egli di origini marocchine ma residente da tempo in città, con numerosi precedenti per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, scattava immediatamente l’arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Busto Arsizio, lo stesso veniva associato presso la locale Casa Circondariale. Per il giovane acquirente, invece, scattava la segnalazione alla Prefettura di Varese in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.
Non si arresta l’attività di contrasto allo spaccio di droga, specialmente nell’ambiente giovanile, posta in essere quotidianamente dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio: negli ultimi tempi, infatti, i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro ingenti quantitativi di droga che, qualora fossero stati immessi sul mercato, avrebbero alimentato in modo considerevole il consumo giovanile di sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.