“Foto di gruppo” cominciano le votazioni per il concorso InformaGiovani
Si possono votare sul sito della Provincia le foto selezionate dalla giuria della sesta edizione del concorso promosso dal Coordinamento provinciale InformaGiovani che quest’anno propone il tema del confronto tra generazioni
È ormai in dirittura d’arrivo la sesta edizione del concorso promosso dal Coordinamento provinciale InformaGiovani e rivolto a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 26 anni dal titolo “Foto di gruppo: …Enti, …Enta, …Anta. Immagini e video di generazioni in cammino: incontri, scontri, dialoghi, confronti, passioni…”.
Da oggi fino al 21 aprile sarà possibile votare la foto preferita visitando il sito della Provincia e cliccando sull’immagine che meglio rappresenta il tema oggetto del concorso. Sarà anche possibile guardare i video inviati dai giovani che hanno voluto usare questo mezzo in alternativa alla fotografia. I voti registrati tramite questo canale verranno sommati a quelli raccolti in questi giorni durante le mostre in cui sono state esposte delle selezioni dei lavori che hanno partecipato al concorso e che si sono tenute presso gli InformaGiovani di Saronno, Somma Lombardo e Varese.
Per chi fosse interessato a vedere e votare i lavori dal vivo è ancora possibile visitare la mostra di Varese, organizzata presso lo Spazio Giovani di via Como 21 e aperta fino al 12 aprile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00. La premiazione finale è prevista per mercoledì 24 aprile.
In questa occasione ai primi tre classificati nelle sezioni “Fotografia” e “Video” delle due categorie Junior (nati dal 1 gennaio1994 al 31 dicembre 1998) e Senior (nati dal 1 gennaio 1986 al 31 dicembre 1993) una giuria tecnica assegnerà dei premi che vanno da un massimo di 500 euro ad un minimo di 150 euro in buoni per l’acquisto di materiale informatico, multimediale e fotografico.
A questo si aggiungerà un premio che verrà assegnato alle tre foto che avranno ottenuto il maggior numero di voti tramite la votazione on line e durante le mostre.
«Anche quest’anno il concorso InformaGiovani è ricco di proposte interessanti – ha affermato Alessandro Fagioli, Assessore provinciale al Lavoro e Politiche giovanili – Come potrete vedere visitando il nostro sito, il tema del confronto tra generazioni non ha mancato di stimolare la creatività dei giovani. Invito quindi tutti ad accedere alle nostre pagine per vedere una bella rassegna di immagini e ovviamente per votare la fotografia preferita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.