Gli Hic sunt Leones alla Maratona di Milano
Nonostante la Polisportiva sia pienamente impegnata nell’organizzazione della III traversata dei Leoni del 23 giugno al Lago di Monate gli Hic hanno partecipato alla maratona di Milano per la quarta volta consecutiva.
Nonostante la Polisportiva sia pienamente impegnata nell’organizzazione della III traversata dei Leoni del 23 giugno al Lago di Monate (iscrizioni su www.hicsuntleonesvarese.it), la Hic Sunt Leones ha partecipato alla maratona di Milano per la quarta volta consecutiva.
Mai numerosi come quest’anno: erano 11 le squadre iscritte alla maratona staffetta di 4 corridori ciascuna, dove Hic sunt leones quest’anno è stata portacolori per Terre des Hommes e la sua campagna Indifesa delle bambine hanno corso con maglie a simboli unificati.
Giornata iniziata sotto la pioggia ma finita con uno splendido sole, cornice ideale per i 44 Leoni impegnati nella gara. Al via gli Hic Senatores (squadra composta dai Soci più anziani), i favoriti dai pronostici Hic Birretta, le Hic Fiaschetta (squadra composta dalle sole Hic in rosa), la nuova formazione di sole donne Hic Cin Cin, gli Hic Vin Brulè (già insieme al Cimento nel lago di Monate il 23 dicembre), gli Hic Bicerin (formazione di Alessandria), gli Hic Tequila Bum Bum, le Hic Gatte Parde, gli Hic Tonic (al suo interno un ragazzo giunto appositamente da Palermo), gli Hic Polenta Concia (nelle cui fila c’è chi è arrivato appositamente da Padova) e gli Hic Grappetta, squadra outsider nella speciale classifica interna.
Non hanno deluso le attese gli Hic Birretta composti da Alberto Pellizzari, Emanuele Negro (Ema Anneo Seneca), Michele Scamoni e Filippo Lazzati (il Capitano, Filo Virgilio Marone) che hanno ottenuto il tempo migliore con un ottimo 3.28.36. All’arrivo tanti brindisi e foto ricordo con i responsabili di Terre des Hommes che saranno presenti anche alla III Traversata dei Leoni per la consegna ufficiale del ricavato di un anno di attività svolte dai Leoni per sovvenzionare il Progetto Le case del sole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.