Governo Letta, via libera anche dal Senato
Ricevuto il lasciapassare del Parlamento il premier è partito per un tour europeo dove incontrerà Angela Merkel a Berlino e Francois Hollande a Parigi
Dopo aver incassato la fiducia davanti alla Camera il Governo guidato da Enrico Letta riceve il sigillo anche da Palazzo Madama. Ieri (GUARDA LA DIRETTA DELLA GIORNATA) i voti favorevoli sono stati 453 (Pd, Pdl, Scelta Civica), con 153 contrari (M5S, Sel) e 17 astenuti (Lega Nord). Letta aveva illustrato i 7 punti principali del suo programma.
Oggi, davanti ai senatori, il governo di Enrico Letta ha ricevuto 233 sì, 59 no e 18 astenuti. La maggioranza necessaria era 156.
A favore sono stati Pd, Pdl, Scelta civica mentre contrari M5S e Sel. A Montecitorio la Lega si era astenuta e lo stesso ha fatto a Palazzo Madama, dove però l’astensione conta come un voto contrario.
Ricevuto il lasciapassare del Parlamento il premier è partito per un tour europeo nelle due cancellerie principali. Alle 17,30 a Berlino incontra il cancelliere tedesco Angela Merkel e successivamente a Parigi il premier Francois Hollande, al quale seguirà una visita a Bruxelles giovedì. L’obiettivo di questi viaggi è quello di presentare ai partner europei la politica che intende perseguire il nuovo esecutivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.