La nipote di Uva denuncia il Pm

La querela presentata a Brescia, il 16 aprile si terrà un presidio in tribunale

La nipote di Giuseppe Uva, Angela De Milato, ha denunciato il pm di Varese Agostino Abate per favoreggiamento e abuso in atti d’ufficio. La denuncia è stata depositata ieri alla Procura di Brescia. La donna contesta la chiusura dell’inchiesta aperta in seguito al decesso. Secondo il pm non ci sarebbero responsabilità delle forze dell’ordine nella morte dell’uomo, mentre per i familiari Uva avrebbe subito percosse in caserma.
La famiglia di Giuseppe Uva ha organizzato un presidio organizzato il 16 aprile davanti al Palazzo di giustizia di Varese. Il giorno è quello dell’udienza preliminare a carico di due medici dell’ospedale di Varese accusati di omicidio colposo per errori nelle cure somministrate a Uva (uno psichiatra è stato già assolto).
Al presidio parteciperanno i familiari di Uva, Ilaria Cucchi, Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi e Domenica Ferrulli.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.