Moto e auto americane, la fiera si trasforma in Kustom Road
L'evento si svolgerà da venerdì 19 a domenica 21 aprile nei padiglioni del polo fieristico bustocco. Tanti appuntamenti per gli amanti delle moto "custom" e del country. Un biglietto della lotteria per Papa Francesco
A vederli nessuno penserebbe che hanno venduto un biglietto della lotteria a Papa Francesco, sono dei duri ma sono soprattutto buoni. I bikers dell’associazione SS 33 Sempione hanno presentato ieri allo Spazio Festival di piazza San Giovanni la nuova edizione di Kustom Road, la manifestazione che si svolgerà da venerdì 19 a domenica 21 negli spazi di MalpensaFiere.
L’evento ha una finalità del tutto benefica ed è organizzato da un gruppo di amici facente parte del moto club SS33 Sempione del quale fanno parte appassionati di Harley Davidson e moto custom, che hanno costituito questa associazione no profit alla volta di organizzare viaggi ed eventi di alto livello ed utili per la comunità. La “festa” ha mosso i primi passi nel 2010 presso il polo fieristico Malpensa Sud di Castano Primo. Protagonisti della manifestazione sono stati i costruttori italiani di moto custom meglio definiti come ”Customizer” ed inoltre sono stati invitati possessori di auto d’epoca americane modificate e non. La seconda edizione è stata trasferita presso il polo fieristico Malpensa fiere di Busto Arsizio proprio per la grande partecipazione di persone (oltre 10 mila).
Quest’anno i fondi raccolti serviranno ad aiutare il piccolo centro emiliano di Cavezzo, sconvolto dal terremoto dello scorso anno, e la piccola Beatrice di Torino, una bambina con una grave malattia che la sta lentamente trasformando in una statua a causa di un processo di calcificazione delle ossa. Il presidente del moto club Raffaele De Nicola ed Ettore Guarnieri hanno voluto sottolineare l’importante valenza sociale dell’iniziativa lanciando anche la lotteria che servirà a raccogliere i fondi con in palio una moto custom: «Il biglietto venduto al Papa è il 2701 – ha detto Guarnieri mostrandolo – sono sicuro che se la vincerà lui saprà come farla diventare un’occasione per raccogliere altri fondi per le nostre due iniziative».
Il Kustom Road sarà un evento certamente rumoroso grazie alla presenza di moltissimi customizer di moto, auto americane d’epoca e un superpalco dove si terranno concerti di musica folk e rock oltre a djset curati dallo staff dello "Shed", noto locale della movida bustocca. La manifestazione si svolgerà in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio e il Distretto del Commercio.
Periodo di svolgimento: 19, 20, 21 aprile 2013
Orari: venerdi 19 dalle 12:00 alle 02:00
sabato 20 dalle 10:00 alle 03:00
domenica 21 dalle 9:00 alle 19:00
Ticket: Intero euro 7, Ridotto tesserati euro 5
Spettacolo sabato sera intero euro 10
Spettacolo sabato sera ridotto tesserati euro 7
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.