Pane, slinzega e un biglietto Trenord

Un “negozietto” di paese diventa biglietteria. Si può fare la spesa e comprare l’abbonamento. “Clienti soddisfatti, aspettiamo l’estate”

tronzano lago maggioreUna volta si chiamavano “posterie”: ci si fermava per cambiare i cavalli e rifocillarsi. Oggi, che al posto dei quadrupedi si prende il treno, a Tronzano Lago Maggiore, piccolissimo comune del Luinese succede che oltre al panino per il viaggio si possa acquistare anche un biglietto per Malpensa, per il paese vicino o addirittura un abbonamento da pendolare.
Lo scorso 9 aprile “Il Negozietto” di Tronzano Lago Maggiore ha festeggiato il secondo anno d’apertura, ma con l’originale novità. Non si è trattata di una nuova ghiottoneria alimentare, ma di una biglietteria ferroviaria.
«L’accordo con Trenord prevede che qui gli utenti possano acquistare i biglietti sulla tratta italiana – spiega il titolare Mattia Molteni, che ha segnalato la notizia a Varesenews – . Abbiamo biglietti per tratte fisse ma anche abbonamenti su richiesta». E i clienti che dicono? «Sono entusiasti – dice Mattia – hanno un servizio in più: qui siamo ad una ventina di chilometri da Luino e non tutto si trova. Avere a disposizione la biglietteria per l’intera giornata è una comodità in più».
Il negozio si è fatto conoscere anche al di fuori dei confini comunali per le specialità alimentari della Valtellina, che i Molteni vanno ad acquistare sul posto presso produttori rispettosi delle tradizioni locali e non reperibili nei supermercati, come la slinzega, il filetto di maiale affumicato, il bitto, i salumi di selvaggina, ecc.
“Il Negozietto” è in via Riviera 2, sulla provinciale che attraversa Tronzano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.