Prorogato il termine per il Chiara Giovani

Il temine ultimo in cui dovranno giungere gli elaborati è mercoledì 15 maggio (entro le ore 15)

Il termine per la consegna  degli elaborati che concorrono al Premio Chiara Giovani è stato prorogato dagli organizzatori a mercoledì 15 maggio alle ore 15. I ragazzi possono vincere 500 euro scrivendo un racconto che inizi con questo testo inedito di Piero Chiara: «Una mattina di ottobre, lattiginosa e incerta, di quelle che soltanto verso le nove riescono a sembrare mattinate e non crepuscoli,  ero in piazza, a Orta, appena uscito da un albergo dove avevo passato la notte.  Era domenica, la piazza deserta, le foglie immobili, il lago un globo di nebbia. L’isola di San Giulio era invisibile. Da una grossa macchina arrivata silenziosamente sotto le piante uscì un uomo,  poi una donna, e uno per volta altri tre uomini che cominciarono a scaricare borse e involti dai quali sporgevano verdure, fiaschi e bottiglie…(continua tu)». 

Leggi il bando di concorso Premio Chiara Giovani 2013.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.