Scapolan: “Bene lo smobilizzo dei crediti a favore delle Pmi”

I presidente della Camera di Commercio varesina interviene sui temi economici toccati dal discorso del governatore Maroni. "Il nostro ente puntuale nei pagamenti: 30 giorni"

renato scapolanNel discorso di presentazione del suo programma al Consiglio regionale, il neopresidente lombardo Roberto Maroni ha annunciato che, per contrastare la crisi economica e per rilanciare l’occupazione, è pronto a varare un pacchetto di "misure choc per favorire le imprese" del valore complessivo di oltre 1,1 miliardi di euro. In particolare, ha parlato di 500 milioni per lo smobilizzo dei crediti che le pmi vantano nei confronti degli enti locali lombardi.
«Bene ha fatto Maroni a rafforzare l’attenzione su questo tema di cruciale rilievo per le nostre imprese – interviene il presidente della Camera di Commercio varesina Renato Scapolan –. Mi preme però sottolineare come il nostro ente sia all’avanguardia, o per meglio dire rispettoso di chi con impegno e determinazione ogni giorno porta avanti la grande fatica della conduzione di un’azienda. La Camera di Commercio di Varese infatti paga i suoi fornitori regolarmente e nell’arco dei 30 giorni in media. Un impegno cui teniamo con particolare attenzione proprio perché, come espressione del mondo dell’economia nel suo complesso a livello provinciale, sappiamo quanto sia importante garantire le dovute risorse alle imprese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.