Si scaldano motori per elezione del Capo dello Stato
Pubblichiamo i risultati dei sondaggi di sei diverse testate. Emma Bonino è l'unica sempre presente tra i primi tre scelti. A Roma saranno 14 gli elettori dalla nostra provincia
A sei giorni dall’avvio delle votazioni per il Presidente della Repubblica molti giornali stanno pubblicando sondaggi e speciali dedicato allo storico evento.
Nel nostro piccolo abbiamo contribuito anche noi a informare anche attraverso un "gioco" come quello del sondaggio. Dopo aver raccolto ben trenta nomi è scattata la consultazione vera e propria e siamo alla soglia dei tremila voti.
Emma Bonino è in testa con il 26%, seguita da Romano Prodi. Nella tabella sotto potete vedere i risultati dei tre più votati dai lettori di sei diverse testate. Il quotidiano Libero è quello che si distingue di più nei risultati che premiano Gianni Letta e Anna Maria Cancellieri.
Tornando al voto reale, saranno 1007 gli elettori che comprendono tutti i deputati e senatori e delegazioni provenienti dalle regioni.
Gli esponenti della nostra provincia saranno 14, ai dodici parlamentari si aggiungeranno Roberto Maroni e Raffaele Cattaneo, scelti dal Consiglio regionale della Lombardia insieme a Umberto Ambrosoli.
Vota il sondaggio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.