Vitucci: “Ci serva da lezione”

Il coach biancorosso rilegge la partita: "Concessi troppi rimbalzi e difeso male". Dunston prova a vincerla, Polonara va in tilt nella sua città

Durante la partita si è arrabbiato parecchio in alcune situazioni di gioco, poi Frank Vitucci commenta così la sconfitta della sua Cimberio sul campo di Ancona, cominciando sportivamente dal plauso ai rivali. «Faccio anzitutto i complimenti a Montegranaro per la vittoria di questa sera. La conferma che la differenza tra le squadre di Serie A in questo momento del campionato è così sottile che bisogna giocare al meglio in tutte le partite». Match che non è viaggiato sui binari preparati alla vigilia dal tecnico biancorosso: «Nella prima parte dell’incontro ci siamo fatti trascinare dal ritmo troppo alto e non abbiamo saputo controllare questo aspetto del gioco. Abbiamo anche difeso male, concedendo molto alla Sutor sulle situazioni di uno contro uno e lasciando troppi rimbalzi ai nostri avversari (due aspetti che Vitucci aveva sottolineato in sede di presentazione della gara ndr). Nonostante tutto però, abbiamo avuto in mano la palla per vincere la partita. Con un campionato così dobbiamo evitare di giocare a fasi alterne e in ottica futura questa sconfitta ci servirà sicuramente da lezione».

PAGELLIAMOSakota 5,5 (Due falli che non esistono lo tolgono un po’ dal match. Bene in attacco ma dietro…); Rush 5,5 (Faccia tosta, ma qualche amnesia di troppo); Talts 6 (Tanto in attacco, ma in difesa fatica a tenere Burns e Amoroso); De Nicolao 6,5 (Pasticcia, ma se la difesa di Varese ha dei sussulti il play ha molti meriti); Green 6,5 (Tira male ma mette una tripla quasi decisiva, e manda a canestro tutti i compagni); Cerella 6 (Buon avvio, ma col pallone che scotta sbaglia una tripla apertissima); Ere 5 (Voto che non va al suo tiro – ci ha provato – ma a una serata complessivamente poco brillante); Polonara 5 (Parte con il turbo, ma poi soffre i fischi dei concittadini e il clima di battaglia in campo); Dunston 7 (Sempre determinante, seppur meno detonante di altre volte. Forse resta troppo in panchina nel terzo periodo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.