Alpini in festa a Monteviasco

Il piccolo Gruppo Alpini di Monteviasco (15 soci) facente parte della Sezione luinese festeggerà nel weekend il 57.mo anniversario di fondazione

Ultime corse, ultimi preparativi per l’importante appuntamento del piccolo Borgo in alta Val Veddasca con gli Alpini della Sezione di Luino ed i tanti ‘’Montini’’ di origine con la fondata speranza che – finalmente – giugno avanzato possa regalare l ‘arrivo del bel tempo. 
Il piccolo Gruppo Alpini di Monteviasco (15 soci) facente parte della Sezione luinese e che festeggerà per l’occasione il 57.mo anniversario di fondazione – si è fatto promotore tempo fa del restauro del Monumento ai Caduti costruito nell’ormai lontano 1961 e che verrà ‘’inaugurato’’ proprio domenica 16 giugno. Una realizzazione resa possibile dal lavoro e dall’aiuto di molti; Monteviasco potrà così ricordare e continuare la Memoria di tanti figli morti nelle due guerre mondiali.

Si comincerà sabato sera alle ore 20.30 con una Veglia di canti, tanto cari agli Alpini ed alla popolazione, con l’intervento del Coro Città di Luino diretto da Riccardo Bianchi; tempo permettendo dalla Chiesa Parrocchiale ,dove avrà luogo il concerto, si potrà scendere per un omaggio al Monumento ai Caduti con fermate canore nel centro storico.
La domenica mattina le cerimonie inizieranno alle 9,30 al Monumento ai Caduti che si trova vicino al Santuario della Madonna della Serta; la sfilata che attraverserà tutto il centro storico, terminerà in località S.Rocco e su questi prati che allargano il panorama su tutta la Valle sino al Lago Maggiore verrà celebrata la S.Messa.
Rancio Alpino all’Asilo preparato dal collaudato Gruppo Amici Monteviasco con possibilità di prenotare anche i 3 ristoranti esistenti nel Paese.
La funivia Ponte di Piero – Monteviasco funzionerà con orari e prezzi speciali.
Sabato sera dalle ore 19 e rientro al termine del concerto; domenica mattina a partire dalle ore 7.
Non si può perdere questo appuntamento nell’Alta Valle luinese !

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.