Betulle, A-Club: “Ecco perché non abbiamo partecipato al bando di gara”

L'azienda chiarisce in una nota le attività svolte al centro sportivo e le motivazioni che l'hanno spinta a non continuare l'attività: "Condizioni non sostenibili dal punto di vista imprenditoriale"

Riceviamo e pubblichiamo la nota della società di gestione del centro sportivo "Le Betuttle di Luino", oggi gestito da personale dell’amministrazione comunale di Luino

A-CLUB SPORT srl ringrazia le migliaia di Clienti che negli ultimi 21 mesi hanno scelto di frequentare il Centro Sportivo Comunale “Le Betulle” di Luino ed usufruire dei numerosi ed innovativi servizi che la nostra azienda ha messo a disposizione.
Dal 12 settembre 2011 al 31 maggio 2013, data di scadenza del contratto di gestione, A-CLUB SPORT srl ha collaborato attivamente con il Comune di Luino e si è presa in carico la gestione del Centro Sportivo Comunale che ha comportato ingenti investimenti privati per oltre Euro 100.000,00 che hanno permesso di mantenere efficiente nel limite del possibile la struttura e di sviluppare numerosi servizi in ambito polisportivo marchiati “A-CLUB” senza gravare sulle casse del Comune: corsi genitore e bambino, corsi di nuoto, corsi di nuoto scolastici, nuoto libero, lezioni private di nuoto, corsi fitness in acqua (17 ore alla settimana), corsi fitness (20 ore alla settimana), corsi fitness per bambini, scuola tennis, campo estivo 2012 e servizio bar.
Inoltre, A-CLUB SPORT srl ha offerto – diversamente dalle precedenti gestioni – GRATUITAMENTE gli spazi acqua all’Associazione Polha per lo sviluppo delle attività in acqua per le persone diversamente abili. L’ottimo inserimento sul territorio ha permesso di sviluppare importanti collaborazioni con le Associazioni Sportive tra cui la società “Luino Verbano Nuoto” che in sinergia con A-CLUB ha riportato a Luino ben nove gare di nuoto; l’Associazione Judo Bu-Sen che ha organizzato i primi due Trofei di Judo “Città di Luino”, la Pallacanestro Verbano Luino, l’Associazione Tennis Più e la Società Canottieri di Luino che ha organizzato presso il Centro Sportivo la cena sociale per il 125° anno di fondazione.
Ringraziamo tutti i nostri 40 collaboratori che hanno lavorato con estrema serietà e professionalità garantendo al pubblico un servizio di alta qualità secondo gli standard A-CLUB. Ringraziamo tutti i fornitori ed in particolare la Ditta Rolfi Impianti di Germignaga che con grande professionalità e competenza tecnica ha seguito in questi mesi il Centro Sportivo Comunale “Le Betulle” facendo fronte tempestivamente ai numerosi imprevisti e guasti tecnici che purtroppo si sono verificati sugli impianti ormai obsoleti e in alcuni casi fatiscenti.
Teniamo infine a precisare, onde evitare spiacevoli malintesi e speculazioni, che A-CLUB SPORT srl ha deciso di non partecipare al Bando di Gara (gara andata deserta) poiché le condizioni previste dallo stesso non sono state ritenute sostenibili da un punto di vista imprenditoriale. Riteniamo che trattandosi di una struttura pubblica di proprietà del Comune lo stesso debba inevitabilmente sostenere – in quanto proprietario
Milano, 06 giugno 2013/SM

– gli investimenti per la messa a norma dell’impianto (condizione base per poter consentire l’accesso in sicurezza agli Utenti) e che il privato debba eventualmente investire nello sviluppo di nuovi servizi ed infrastrutture destinate alla collettività.
Per lo stesso motivo non è stata accettata alcuna proposta di proroga poiché, come visibile a tutti, la struttura necessita di immediati interventi di ristrutturazione per poter essere funzionale a partire dal mese di settembre 2013 e garantire agli utenti l’erogazione dei servizi nel rispetto delle normative vigenti.
A-CLUB SPORT srl, a tale proposito, si è resa disponibile a collaborare con i tecnici del Comune di Luino per individuare le criticità e sviluppare un adeguato piano di interventi da eseguire nel periodo estivo per poter riattivare la struttura con l’inizio del nuovo anno scolastico. Se gli interventi necessari saranno eseguiti A-CLUB SPORT srl valuterà la possibilità di partecipare al prossimo Bando di Gara e proseguire nello sviluppo del progetto che ormai da 2 anni è stato pianificato e definito nei dettagli.
Vi ringraziamo per l’attenzione, cordiali saluti.
A-CLUB SPORT srl

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.