La media Righi ricorda il suo prof. Roma
Commossa e partecipata cerimonia di intitolazione dell'aula di informatica al professor Tonino Roma scomparso lo scorso anno dopo aver lavorato intensamente per la media
Toccante cerimonia questa mattina, venerdì 28 giugno, alla primaria di secondo grado Righi di Varese.
Il dirigente Roberto Fassi, gli insegnanti e molti ex allievi si sono stretti a Laura la figlia di Tonino Roma, scomparso lo scorso anno.
La commozione della figlia ha coinvolto quanti hanno parlato per ricordare la grande abnegazione di un professore serio e preparato: « Un uomo che si rivolgeva in maniera schietta ai suoi alunni aiutandoli a crescere” ha ricordato un ex studente.
La media ha voluto ricordare il professore dedicandogli l’aula di informatica, uno spazio che ricorda la sua voglia di fare e costruire, sempre proiettato al futuro, ma con la testa e il cuore ben piantati nel presente dei suoi ragazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.