Pollo e rock’n’roll: torna il Gash Music Festival

Amari, Marta sui Tubi, Selton, Junk Food tra i nomi della rassegna di Villa De Strens che si terrà dal 19 al 21 luglio. Immancabile il pollo allo spiego e la birra

Torna il GaSch Music Festival, alla sua sesta edizione, nel suggestivo parco di Villa De Strens. Le classiche tre serate musicali, nella location di Gazzada Schianno (VA), anche quest’anno ospiteranno alcuni tra i migliori gruppi italiani del momento. Presenti, come da tradizione, lo stand gastronomico, con l’immancabile pollo allo spiedo, tanta birra di qualità, musica per tutti i gusti e, novità assoluta del festival, la “Fiera del Vinile, del Cd e Dvd”. Dal 19 al 21 luglio, preparatevi a respirare aria fresca, aria di musica, aria di festa, perché come sempre è tempo di ”pollo, birra & rock ‘n’ roll”.  

Venerdì 19, il festival aprirà con il rock alternativo dei poliedrici Kafka on the Shore, band milanese che sta promuovendo l’ottimo album di debutto “Beautiful but Empty”, pubblicato a gennaio. A chiudere la serata saranno i Marta sui Tubi, con i loro paesaggi sonori stralunati e fuori dagli schemi, che, dopo l’esperienza sanremese, stanno portando a termine il tour nazionale di “Cinque, La Luna e Le Spine”, loro ultima “fatica” discografica.
Sabato 20 luglio si cambia completamente registro, con i ritmi movimentati dei Junk Food, vincitori del concorso per band emergenti “Va Sul Palco 2013”. E’ poi la volta del dj set reggae dei Rising Hope, vecchia conoscenza del GaSch, che anticiperanno e chiuderanno l’esibizione dei Train to Roots, band sassarese tra le più importanti della scena reggae italiana, vincitori dell’Italian Reggae Contest, organizzato dal Rototom Sunsplash, nel 2006.  
Domenica 21 si chiude in bellezza con l’indie pop-rock di due band molto apprezzate: i versatili e sgangherati Amari, gruppo attivo da 15 anni, con alle spalle 7 dischi e migliaia di concerti in tutta  la penisola; e i Selton, quartetto brasiliano rivelazione del 2013, che vanta una collaborazione con il cantautore Dente nel singolo “Piccola Sbronza”, brano in rotazione sulle maggiori emittenti musicali. 
Come ogni anno, per tutta la durata del festival, si potrà scegliere dal variegato menù del servizio  drink&food un gran numero di prelibatezze, tra  cui la specialità del GaSch, il pollo allo spiedo cucinato sul momento. Pollo che è anche la mascotte ufficiale della festa e campeggia nelle locandine, sui cartelloni, nei video di presentazione e sulle magliette degli addetti ai lavori della manifestazione musicale. Continua, anche in questa edizione, il collaudato sodalizio tra la Proloco Giovani di Gazzada Schianno e il Twiggy di Varese.
Per informazioni: prolocogiovani@prolocogazzadaschianno.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Video

Pollo e rock’n’roll: torna il Gash Music Festival 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.