Tariffe e servizi alla Manara, Agesp risponde

Le precisazioni della società dopo la lettera di un utente che lamentava l'aumento del costo del nuoto libero nonostante la stagione estiva non sia ancora partita

Riceviamo e pubblichiamo 

In riferimento agli articoli richiamati in oggetto, pubblicati in questi giorni dalla stampa locale a seguito della segnalazione di un utente, la scrivente società intende precisare quanto segue, allo scopo di chiarire la situazione. In primo luogo, confermiamo che, come esplicitamente espresso sui volantini riportanti il tariffario della stagione invernale – conclusasi il 1° giugno – gli abbonamenti da 10 ingressi, cui molto probabilmente fa riferimento l’utente in questione, sono utilizzabili anche durante la stagione estiva, con “una differente validità oraria”.
Per quanto concerne, poi, la tariffa di Euro 7,00 offertagli in alternativa per l’acquisto di un ingresso giornaliero, si precisa che la stessa, da considerarsi una sorta di “tariffa maltempo”, viene applicata in estate in caso di condizioni climatiche che non consentono l’utilizzo dell’area esterna e, a livello di costo, coincide con la tariffa applicata nella stessa giornata / fascia oraria nel periodo invernale – pertanto è decisamente più conveniente rispetto alla tariffa estiva equivalente, che, nel week end, è pari a Euro 13,00.
Al contrario di quanto asserito dall’utente, inoltre, i servizi offerti domenica 2 giugno dalle Piscine Manara hanno previsto l’applicazione dell’orario estivo – chiusura alle ore 19.00 anziché alle ore 18.00 – e la possibilità di usufruire dell’area solarium esterna – teoricamente non inclusa nei servizi “al chiuso” previsti dalla “tariffa maltempo”.
Infine, per quanto riguarda la disponibilità della sola vasca da 25 metri per il nuoto libero nella giornata di domenica, pur comprendendo il disagio degli utenti, la società precisa che è stata seguita la prassi consueta adottata in occasione delle manifestazioni sportive e che, in ogni caso, apposita comunicazione era affissa in loco già da diversi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.