Un weekend di festa per la Casa di Marina

Dal 14 al 16 giugno diverse iniziative per l'inaugurazione della nuova sede della Cooperativa L'Arca. Domenica mattina il taglio del nastro

La “Casa di Marina” realizzata dall’Arca Laboratorio Scuola società cooperativa onlus in via dell’Ongaro a Cardano al Campo diventa realtà. Grazie alla collaborazione del Comune di Cardano al Campo, di Banca Prossima, Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e di tante realtà anche private, nonché di singoli che hanno partecipato alla raccolta fondi legata al “mattone sociale”, la nuova sede sarà inaugurata nel fine settimana tra il 14 e il 16 giugno, in una vera e propria apertura al territorio.
Il progetto – nato legandosi ai servizi dell’Arca a favore dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità psichica, fisica e sensoriale e/o a rischio di emarginazione sociale – aggiunge a quanto già offerto dall’Arca, attiva a Cardano al Campo dal 1985, servizi di realtà diverse, seppur sempre impegnate nel sociale e nel culturale. Nella la “Casa di Marina” verrà attivato anche il progetto “Il Giglio Bianco”, legato ai disturbi alimentari.
Ci saranno anche un servizio di catering, un punto di distribuzione dei prodotti della piattaforma e-commerce Buono e Giusto e gli spazi della cooperativa Dire Fare Giocare che, con la ludoteca, sarà a disposizione non solo degli ospiti dell’Arca, ma di bambini e famiglie del territorio.

Galleria fotografica

Legno e pannelli solari, una nuova casa per la Cooperativa Arca 4 di 24

>>> Per saperne di più sul progetto leggi qui

L’inaugurazione prevede venerdì 14 giugno alle 9 la presentazione dell’architettura della Casa di Marina, in classe A+, interamente studiata nel rispetto della persona e dell’ambiente, con l’utilizzo di energie rinnovabili. Alle 10,30 presentazione del servizio “Il Giglio Bianco” con dibattito. Alle 12.30 buffet offerto da L’Arca catering. Alle 14.30 presentazione dei servizi dell’Arca onlus di Dire Fare Giocare e di Buono e Giusto. Quindi apericena. Alle 20.30 esibizione del gruppo musicale Banda Larga.
Sabato 15 giugno alle 15 esposizione di moto Mv Agusta con la partecipazione del gruppo lavoratori seniores Mv Agusta. Alle 16 laboratori per adulti e bambini e alle 19 apericena e musica dal vivo con duetto al femminile.
Domenica 16 giugno alle 11 concerto della Filarmonica di Cardano al Campo; alle 11.30 taglio del nastro alla presenza della sindaca di Cardano Laura Prati e benedizione della nuova sede. Alle 12.30 pranzo a cura degli Amici del Buonumore e alle 14,30 ludobus e intrattenimento musicale live.
Venerdì e sabato sarà presente lo stand di Emergency.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legno e pannelli solari, una nuova casa per la Cooperativa Arca 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.