Valenti: “Un grazie soprattutto ai giovani”

Il candidato di JeragOrago Progetto Comune riconosce la sconfitta e non nasconde l'amarezza: "il paese chiede di proseguire con l’esperienza amministrativa attuale"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di Eliseo Valenti, candidato sindaco di JeragOrago Progetto Comune, ai cittadini del paese, dopo l’esito a lui sfavorevole nelle scorse elezioni comunali

Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che votandoci hanno espresso fiducia e stima nei nostri confronti e a tutte le persone che mi sono state vicine nel corso di questa campagna elettorale: ringrazio in particolare la mia squadra e soprattutto i giovani, che hanno portato a tutti noi una "ventata di grande ottimismo e di speranza".

In ognuno di loro ho visto una grande ricchezza: talento, passione, generosità, e soprattutto capacità ed onestà. Proprio incontrando le nostre Associazioni – ai cui volontari va tutto il mio personale apprezzamento e la mia stima – ho avuto riprova di un progressivo invecchiamento della " forza lavoro ".

Spiace quindi non essere riusciti a realizzare quanto sperato: i giovani che pensavo di portare in Consiglio Comunale, oltre a formarsi amministrativamente, avrebbero certamente agito da "volano" per invogliare altri loro coetanei ad impegnarsi, anche nelle numerose e diverse realtà di volontariato presenti nel nostro Paese.

Una Società deve, se vuole sopravvivere, investire nei giovani, dando loro fiducia, sorreggendoli, credendo in loro ma, soprattutto, non ostacolandoli o peggio tentando di screditarli… anche in questi giorni il Presidente Napolitano ha insistito sull’importanza di "Investire sui Giovani" (a noi è dato di non trasformare gli appelli accalorati in puri slogan: " Bisogna che ci siano i giovani , i giovani non vogliono impegnarsi , ecc. ecc.").

Il risultato elettorale è stato netto ed ha creato in me una certa delusione, anche e soprattutto analizzando i dati dei seggi della frazione in cui risiedo. Accetto con serenità il volere della popolazione che oggi chiede di proseguire con l’esperienza amministrativa attuale.

In qualità di capolista, mi assumo la responsabilità di questo risultato elettorale e desidero ringraziare ancora una volta tutti i miei compagni di viaggio, ai quali rivolgo personalmente sentimenti di gratitudine e affetto.
Mi congratulo infine con il Dott. Ginelli e con tutti i componenti della sua squadra per la vittoria ottenuta augurando a tutti loro un proficuo e buon lavoro.

Cordiali saluti.
Eliseo Valenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.