Al Tigros si racconta la magia della birra
Secondo appuntamento al ristorante interno del punto vendita solbiatese con le Birre Poretti raccontate dal "guru" Flavio Boero
Secondo, riuscito, appuntamento all’interno del punto vendita Tigros di Solbiate Arno con il Birrificio Poretti. Una platea variegata e attenta – la prenotazione era obbligatoria nei giorni scorsi e limitata nei posti – ha ascoltato la lectio magistralis di Flavio Boero (foto a lato), tecnico della qualità per l’azienda di Induno Olona ma soprattutto grande esperto di birra a tutto tondo.
Boero ha infatti dato un taglio divulgativo all’incontro, toccando diversi aspetti del mondo brassicolo e non solo parlando delle birre "firmate" da Angelo Poretti, le quali sono poi state servite in abbinamento con formaggi e salumi scelti ad hoc.
Un modo interessante, gustoso e insolito (i clienti con i carrelli hanno continuato a fare la spesa intorno ai "corsisti" sistemati sul bancone del ristorante Buongusto) per accostarsi al mondo della birra, con particolare a un prodotto varesotto per eccellenza, che resta tale nonostante da alcuni anni la Poretti faccia capo alla danese Carlsberg.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.